Visita ortopedica
La visita ortopedica è consigliata quando si hanno problemi, cronici o dolorosi, all’apparto muscoloscheletrico e per curare, nel più breve tempo possibile, fratture e traumatismi di ossa e articolazioni di adulti e bambini
Visita Ortopedica
I piccoli eventi della vita quotidiana, del lavoro, dello sport, ci sottopongono quotidianamente a piccoli traumi e lesioni, che con il tempo possono divenire più che fastidiosi se non vere e proprie patologie. L‘ambulatorio di ortopedia del si occupa della terapia dei traumi e delle fratture delle ossa e delle articolazioni. La visista ortopedica permette di studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato lomotore e muscolo-scheletrico (ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi) per diagnosticare eventuali patologie acute, croniche e degenetarive della colonna vertebrale, degli arti inferiori e superiori.
La visita ortopedica è consigliata quando si hanno problemi costanti o dolorosi in una parte del corpo (mal di schiena, dolori muscolari e/o alle articolazioni), in quanto il principale sintomo dei disturbi muscoloscheletrici è proprio il dolore.
L’operato dell’ortopedico si rende inoltre necessario in caso di importanti versamenti articolari che impediscano un corretto trattamento riabilitativo (artrocentesi), nei casi in cui sia utile il trattamento infiltrativo (analgesico-antiflogistico-condroprotettivo) articolare e per tutte le patologie osteo-articolari ed in particolare: artropatie artrosiche, lesioni dei menischi e dei legamenti del ginocchio, alluce valgo, il dito a martello e le patologie da alterato appoggio plantare del piede, sindrome del tunnel carpale, cervicalgie, lombalgie e sciatalgie, tendinopatie, traumatismi di ossa e articolazioni, i traumi muscolari e le distorsioni articolari.
- Una corretta riabilitazione dopo un tramua è importante per ritornare in possesso di una buona fuinzionalità degli arti.
- Disfunzioni dell’apparato locomotore, ovvero il sistema costituito dall’insieme di ossa, muscoli, tendini e legamenti
- Diagnostica per immagini (risonanza, radiografia, ecografia ed elettromiografia) per diagnosi più celeri e corrette
- Impostazione della corretta terapia farmacologica o fisioterapica da trattare. Valutarzione di eventuiale intervento chirurgico
- Trattamento artrosi grandi articolazioni
- Diagnosi accurate con test funzionali ed esami
- Patologie a carico di ginocchio, spalla e piede
- Prevenzione malattie dell’apparato muscolo-scheletrico
- Infiltrazioni intra-articolari
Prenota subito
Heart Team
Treatments Price List
Chiama e prenota ora
Prenota subito la tua visita specialistica o il tuo esame diagnostico ambulatoriale