RSA


Villa Adelchi è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale per 60 posti letto di RSA per anzianiLe Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) sono strutture residenziali finalizzate a fornire ospitalità, prestazioni sanitarie,di recupero funzionale e di inserimento sociale, ma anche di prevenzione dell’aggravamento del danno funzionale, a persone affette da malattie croniche o da patologie invalidanti, non autosufficienti e non assistibili a domicilio, e che pur tuttavia non necessitano di ricovero in strutture ospedaliere o di riabilitazione globale.

Villa Adelchi offre ai suoi ospiti:

In particolare, tali interventi, fortemente integrati in un continuum di cure di carattere sanitario e sociosanitario, hanno l’obiettivo di contrastare la perdita di autonomia e di aiutare il recupero psicofisico o il mantenimento delle capacità residue, in vista del reinserimento nel proprio domicilioo nella comunità di appartenenza.


MODALITÀ D’ACCESSO
È necessaria la prescrizione compilata sul modulario S.S.N del medico di famiglia, corredata dall’autorizzazione dell’A.S.P. – Distretto Sanitario ove è residente l’utente. Si accede tramite prescrizione specialistica territoriale o impegnativa M.M.G.

Home » RSA