Riabilitazione Residenziale
Riabilitazione estensiva a ciclo continuativo
Villa Adelchi è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale per 12 posti letto di Riabilitazione Estensiva a Ciclo Continuativo
Recupero delle funzionalità perdute
La riabilitazione viene effettuata previa valutazione dello specialista fisiatra o neuropsichiatra infantile per l’età evolutiva, che si occupa di redigere i programmi ed i progetti riabilitativi del singolo caso clinico in esame. Un’équipe multidisciplinare di fisiatri, psicologi, terapisti specializzati, logopedisti, psicomotricisti, terapisti occupazionali e terapisti della riabilitazione realizzano tali progetti, accompagnando il paziente in tutte le fasi del percorso riabilitativo con grande empatia e dedizione. Interventi coordinati e complessi in cui si mettono in campo le migliori risorse professionali, metodologiche, strumentali e sociali.
Per il trattamento riabilitativo in età evolutiva (0-17 anni) di disturbi neurologici e psicopatologici, congeniti o acquisiti, la struttura è dotata di ampi locali adeguatamente attrezzati e dedicati. L’attività riabilitativa viene erogata con modalità che vanno dal ricovero fino all’intervento ambulatoriale e domiciliare nelle diverse fasi del percorso di cura.
MODALITA' D'ACCESSO
Per accedere al Centro di riabilitazione di Villa Adelci è necessaria la prescrizione compilata sul modulario S.S.N del medico di famiglia, corredata dall’autorizzazione dell’A.S.P. Distretto Sanitario ove è residente l’utente.