Casa Protetta

Casa Protetta 2018-01-24T09:57:28+00:00

La casa protetta Villa Adelchi è una struttura residenziale che eroga prestazioni di natura assistenziale, relazionale e sanitaria, a carattere continuativo, a soggetti non autosufficienti o affetti da gravi deficit psico-fisici che necessitano di assistenza continuativa, garantendo il soddisfacimento delle necessità primarie, stimolando e favorendo opportunità relazionali.

Viste le caratteristiche della tipologia dell’utenza, l’organizzazione del servizio presuppone e impone una forte integrazione tra componente socio-assistenziale e componente sanitaria riabilitativa.

La casa protetta Villa adelchi garantisce le seguenti prestazioni: igiene della persona; mobilizzazione; alimentazione appropriata; cure mediche, infermieristiche, riabilitative; protezione e vigilanza continue.

L’ingresso nella casa protetta è determinato dalla condizione di non autosufficienza intesa come capacità nella mobilità, nelle attività quotidiane nei rapporti sociali che determina l’impossibilità di autogestione e di utilizzazione autonoma dei servizi territoriali.


Villa Adelchi è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale per 19 posti letto di Casa Protetta.


MODALITA’ D’ACCESSO

Per accedere al centro di riabilitazione ed al ricovero RSA e in Casa Protetta è necessaria la prescrizione compilata sul modulario S.S.N del medico di famiglia, corredata dall’autorizzazione dell’A.S.P. – Distretto Sanitario ove è residente l’utente. Si accede tramite prescrizione specialistica territoriale o impegnativa M.M.G.